Sapevi che lo yogurt greco non è soltanto buono da mangiare, ma è buono e fa bene anche alla nostra pelle?
Concediti mezz’ora di relax per donare elasticità e lucentezza alla tua pelle con una maschera per il viso fai da te a base di yogurt greco Vios 2% e mirtilli, efficace contro i segni di stanchezza e la perdita di tono.
È semplicissima, naturale e anche gustosa, ti serve:
– un vasetto di yogurt greco Vios 2%
– 30g di mirtilli
– 1 cucchiaio di miele
– il succo di ½ limone
Così soffice e delicato e così ricco di nutrienti, lo yogurt riequilibra il PH della pelle; i mirtilli, ricchi di proprietà antiossidanti e protettive dei capillari, danno tonicità ed elasticità alla nostra pelle; il miele dà la carica nutritiva alla pelle stanca e disidratata; il limone la rinfresca.
Metti lo yogurt Vios 2% in un frullatore, aggiungi i mirtilli, un cucchiaio di miele e il succo di mezzo limone, e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo e denso al punto giusto.
Se vuoi ottenere anche un effetto esfoliante, ti consigliamo di aggiungere 2 cucchiai di zucchero di canna, che eliminerà le cellule morte e donerà lucentezza alla tua pelle in modo del tutto naturale.
Applica la maschera sul viso con i polpastrelli seguendo movimenti circolari, lasciando scoperti occhi e bocca, e lasciala riposare per 20 minuti.
Sciacqua con acqua tiepida e il risultato è subito evidente: una pelle morbida, riposata e lucente.