Fresco, leggero e gustoso, il gelato all’anguria con yogurt Vios si prepara in poco tempo ed è perfetto per una merenda o un dessert goloso.
Il grande caldo sta arrivando e ci sembra il momento migliore per proporvi una ricetta semplice e gustosa per godervi in casa un gelato all’anguria fresco, leggero e facile da preparare usando il nostro yogurt Vios. La ricetta originale prevede l’utilizzo dello yogurt al naturale, noi abbiamo provato a farla usando il nostro yogurt greco Vios Complet Classico per dare allo yogurt una cremosità più densa e un gusto tutto particolare.
Per fare il vostro yogurt-gelato in casa vi serve solo un mixer e il freezer. L’anguria e lo yogurt Vios devono essere congelati prima della preparazione finale, quindi vi consigliamo di muovervi con qualche ora d’anticipo prima di gustarvi il vostro gelato.
Ecco gli ingredienti per preparare 8 porzioni del vostro gelato all’anguria:
- 130 grammi di zucchero
- 200 grammi di yogurt greco Vios Complet Classico
- 500 grammi di polpa d’anguria
- a scelta: 50 grammi di gocce di cioccolato; menta in foglie
Preparazione:
Per prima cosa, dovrete prendere l’anguria e tagliare la polpa a cubetti stando attenti ad eliminare tutti i semini. Dopo di che, disponete l’anguria a cubetti su un vassoio e riponetela nel congelatore per qualche ora, assicurandovi che sia ben ghiacciata prima di usarla per la preparazione.
Anche lo yogurt Vios Complet Classico deve essere congelato prima dell’utilizzo. Per farlo, mettetelo in dei sacchetti per creare cubetti di ghiaccio.
Importante: tirate fuori dal congelatore l’anguria e lo yogurt Vios Complet Classico dal freezer qualche minuto prima di iniziare la preparazione del vostro gelato.
Una volta tirati fuori la frutta e lo yogurt, siete pronti per la preparazione vera e propria. Come prima cosa, mettete lo zucchero nel mixer e fatelo andare al massimo per circa venti secondi per ottenere lo zucchero a velo (in alternativa potete comprare direttamente lo zucchero a velo). Dopo di che, riunite lo zucchero a velo sul fondo e aggiungete nel mixer lo yogurt Vios Complet Classico a cubetti e l’anguria e fate andare a velocità medio-alta per venti secondi, poi per altri venti a velocità bassa aiutandovi con la spatola. Continuate a frullare finché non raggiungete la consistenza desiderata.
A questo punto il vostro gelato all’anguria con yogurt greco Vios Complet Classico è quasi pronto. Se volete, potete aggiungere le gocce di cioccolato amalgamandole con delicatezza aiutandovi con la spatola. Una volta servito nelle coppette, aggiungete le foglioline di menta come guarnizione.
Buon appetito!