Lo yogurt greco è un ottimo ingrediente per preparare una maschera per capelli e tanti altri trattamenti totalmente naturali.
Con lo yogurt greco Vios è possibile realizzare in casa in pochi passaggi una maschera per capelli perfetta per contrastare la secchezza e l’aridità dei primi soli. Un po’ per il desiderio di usare prodotti ecologici e sostenibili, un po’ per la curiosità di scoprire gli effetti benefici degli alimenti, da qualche anno si sta diffondendo l’hobby della cosmesi naturale fai da te. Si chiama anche beauty homemade, e prevede la preparazione di creme, balsami e soluzioni a base di ingredienti naturali, spesso di tipo alimentare.
Le appassionate di prodotti naturali conoscono bene le proprietà dello yogurt greco che può rivelarsi un ottimo ricostituente, per il viso, per il corpo e anche per i capelli.
Sono tantissimi i fattori che influiscono sulla salute dei nostri capelli: smog, tinture, colpi di sole, stress e cattiva alimentazione, solo per citarne alcuni. È normale, quindi, che ogni tanto ci sia bisogno di una cura ricostituente in grado di restituire lucentezza e rendere più sani e forti i capelli.
Lo yogurt greco, con le sue proprietà idratanti, aiuta la crescita dei capelli grazie all’elevato contenuto di zinco e acido lattico che stimolano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.
Vi proponiamo una maschera base che potete utilizzare periodicamente come trattamento idratante e ricostituente.
Maschera per capelli secchi a base di yogurt e miele
Se state cercando una soluzione “home made” per ridare vita a capelli sfibrati e opachi, potete trovare due alleati naturali nella vostra dispensa: lo yogurt greco e il miele. Il primo, ricco di proteine, zinco e acido lattico, nutre in profondità e rinforza i capelli mentre il miele agisce come un balsamo naturale, rendendoli morbidi e setosi.
Basterà mescolarli insieme in una ciotola, usando 1 tazza di yogurt greco Vios, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di olio di cocco liquido. Quando il composto sarà omogeneo, applicate la maschera idratante sui capelli asciutti, procedendo dalle radici alle punte.
Per stendere meglio la maschera, distribuite il composto aiutandovi con un pettine a denti larghi. Legate i capelli in uno chignon e coprite la testa con un asciugamano.
Dopo 15-20 minuti, sciacquate con acqua tiepida e procedete con il lavaggio abituale.
Troverete subito i capelli morbidi, idratati e setosi.
Date un’occhiata agli altri
nostri suggerimenti per trattamenti benessere a base del nostro yogurt greco Vios.