Protein balls con yogurt greco Vios
Lo spuntino perfetto dopo gli allenamenti
Le protein balls con yogurt greco sono perfette per chi come te è in cerca di uno spuntino leggero ed equilibrato per completare l’attività fisica.
Dopo gli allenamenti, queste palline cariche di gusto ti aiutano a fare il pieno di proteine senza rinunciare al gusto. Un piccolo sfizio ricco di nutrienti che puoi goderti in qualsiasi momento, senza sensi di colpi.
Cucinare le protein balls è facilissimo e la cosa divertente è che puoi personalizzarle come preferisci. Oggi ti spieghiamo come prepararle con il nostro yogurt greco, il burro di arachidi, farina di cocco e una spolverata di cacao amaro.
INGREDIENTI & PREPARAZIONE:
Ingredienti:
- 180 grammi di yogurt Vios Complet 0%;
- 60 grammi di burro di arachidi;
- 200 grammi di avena;
- 50 grammi di farina di cocco;
- 15 grammi di sciroppo d’acero;
- 20 grammi di cacao amaro in polvere.
Per iniziare a preparare le protein balls versate avena, farina di cocco e cacao amaro in polvere in un frullatore per un rapido giro di mix. Bastano pochi secondi per frantumare i fiocchi di avena più grandi e renderli più semplici da amalgamare.
Trasferite tutto in una ciotola e aggiungete lo yogurt greco con lo 0% di grassi, il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero.
A questo punto mescolate gli ingredienti con una spatola o con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.
Usate un cucchiaio per formare delle sfere che riporrete in un piatto grande. Mantenete almeno un centimetro di distanza tra una pallina e l’altra.
Quando avete finito di formare le protein balls, trasferite il piatto nel frigo e lasciate riposare per almeno mezz’ora.
Adesso le vostre palline energetiche dovrebbero essersi compattate e sono pronte per essere mangiate.
Potete conservare gli avanzi in frigo in un apposito contenitore a tenuta ermetica fino a 15 giorni, oppure congelarle per averle sempre pronte dopo i vostri allenamenti.