Salsa allo yogurt greco per kebab
Salsa kebab allo yogurt greco, semplice e sfiziosa
Ami la cucina mediorientale? Allora questa ricetta per preparare la salsa kebab con lo yogurt greco fa al caso tuo.
Il kebab è uno dei piatti della cucina etnica più diffusi in Italia. Goloso e ricco, è perfetto per un pranzo in giro per strada o per un abbuffata notturna al termine di una serata con gli amici. Uno dei tanti segreti che rendono il kebab così gustoso sono le sue salse, quella piccante e, soprattutto, quella bianca.
Oggi vediamo insieme come preparare questo condimento usando il nostro yogurt greco Vios. La salsina ideale non solo per il kebab, ma anche per accompagnare le tue piadine light casalinghe. Ecco la ricetta!
Ingredienti per la salsa yogurt kebab
- 100 grammi di maionese;
- 150 grammi di Yogurt; bianco greco Vios Complet 0%;
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
- 1 spicchio d’aglio;
- Erba cipollina tritata o in alternativa menta fresca;
- Pepe nero macinato secondo i gusti;
- Un pizzico di sale fino;
Preparare la salsa kebab allo yogurt greco è semplice e veloce.
Nella sua versione più semplice basta unire in una ciotola la maionese con yogurt greco Vios Complet 0%, aggiungere un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, sale, pepe nero macinato e l’erba cipollina precedentemente sminuzzata con un coltello. Amalgamate bene gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio o di una frusta da cucina e, come ultimo passaggio, aggiungete lo spicchio d’aglio sbucciato e tagliato in due parti. A questo punto lasciate riposare la salsa allo yogurt greco per il kebab in frigorifero per circa mezz’ora. Prima di servirla, rimuovete lo spicchio d’aglio.
Per un sapore più marcato, potete decidere di usare un frullatore per unire insieme lo yogurt greco Vios Complet 0%, l’erba cipollina e l’aglio sbucciato. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungete maionese, sale, pepe e olio e lasciate riposare in frigo sempre per mezz’ora.
In cerca di una nota più fresca? Sostituite l’erba cipollina con della menta appena colta!